su una roccia immersa nel verde dei prati alpini si trova una marmotta che guarda verso sinistra e che si trova in piedi, poggiata sulle sole zampe posteriori. dietro di questo esemplare se ne intravede uno più piccolo.

Una marmotta "in piedi" nel Parco del Monviso

Questa immagine, che immortala una marmotta “in piedi”, probabilmente incuriosita dalla presenza del fotografo, è stata condivisa nel progetto INaturalist MAB Monviso da Paolo Mazzei.

artigiani al lavoro per posizionare la nuova porta al Buco di Viso: tre persone stanno fissando i cardini della porta con un trapano, si vede l'imbocco francese del tunnel.

Una nuova protezione per il Buco di Viso

È stata installata una porta a protezione dell’ingresso francese del Buco di Viso: realizzata in acciaio corten, migliora le condizioni di fruizione e di conservazione del tunnel.

Nove persone davanti al gazebo del Parco del Monviso durante il concerto di ferragosto Monviso Unesco: il terzo da sinistra è il presidente Dario Miretti, il quarto da destra è il Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.

Una festa della musica premiata dal successo

Il Concerto di Ferragosto Monviso Unesco è stato un successo: circa 10.000 i partecipanti, secondo le prime stime. Il Parco del Monviso si congratula con il Comune di Paesana per l'ottimo esito.