17 persone in piedi e sedute davanti all'ingresso di una struttura in pietra (il centro lou pourtoun) in una foto di gruppo. il terzo a destra è lo scrittore Amitav Ghosh, gli altri sono i componenti della cooperativa.
Lo scrittore Amitav Ghosh posa, insieme alla cooperativa Viso A Viso, di fronte al centro civico e culturale di Sant'Antonio di Ostana, lou Pourtoun

Cooperativa Viso a viso

Viso A Viso nasce nel 2020 durante la pandemia Covid-19 come possibile risposta ai bisogni di un territorio, scegliendo la Cooperativa di comunità come metodo e modello di innovazione sociale. É un progetto collettivo che accoglie, con entusiasmo e impegno, la sfida per la montagna contemporanea e la sua abitabilità in una dimensione europea, sperimentando un modello di rigenerazione a base culturale, con particolare attenzione ai giovani e alla valorizzazione della biodiversità.

Con questa visione Viso A Viso cura progetti, attività e servizi per i residenti e i visitatori, creando nuova economia sul territorio: welfare culturale e di comunità, accoglienza, turismo sostenibile e inclusivo.

La cooperazione per Viso A Viso è tanto strumento quanto pratica quotidiana.

Come eco-attore lavora per ampliare l'offerta di attività pensandola accessibile a tutti, lavorando sempre di più in collaborazione con i produttori locali, incentivando la cooperazione anche a livello transfrontaliero.

Contatti

andrea.fenoglio@visoaviso.it

www.visoaviso.it

+39 3407626196

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023 12:30