un depliant del Parco aperto con sopra la serie dei tre depliant dedicati alla montagna, alla pianura e al complesso delle aree protette

Materiale informativo

In questa pagina è possibile scaricare materiale informativo sull'Egap Monviso. Per ulteriori chiarimenti si può scrivere a segreteria@parcomonviso.eu o telefonare al numero 011 4321008.

Regolamento di fruizione delle aree protette del Monviso

Le "istruzioni per l'uso" per la fruizione delle aree protette del Monviso, con le indicazioni delle attività permesse nel parco e dei comportamenti da tenere all'interno delle aree protette.
Scarica il regolamento di fruizione

Depliant del Parco

Depliant di presentazione delle aree protette gestite dall'Egap Monviso: il primo presenta la totalità delle aree protette, il secondo è dedicato alle aree protette di montagna e il terzo alle aree protette di pianura.
Scarica il depliant generale della aree protette del Monviso
Scarica il depliant dedicato alle aree protette di montagna
Scarica il depliant dedicato alle aree protette di pianura

Depliant dei sentieri in area Parco

Scarica il depliant dei più bei sentieri nel Parco del Monviso in valle Varaita
Scarica il depliant dei più bei sentieri nel Parco del Monviso dal Pian del Re

Raccolta funghi

Ricordiamo che chi vuole dedicarsi alla raccolta dei funghi epigei spontanei sul territorio della Regione Piemonte deve essere in regola con il versamento annuale del titolo regionale per la raccolta e portare con sé durante le giornate di ricerca la ricevuta del versamento della quota prevista, accompagnata da un documento d’identità.

Per ottenere il titolo per la raccolta è possibile eseguire il versamento utilizzando i sistemi di pagamenti informatici PagoPA a favore dell'Ente di Gestione delle Aree Protette del Monviso seguendo le indicazioni riportate in questa pagina del nostro sito.

Si ricorda che a decorrere dal 01/03/2021, come da norma, non è più possibile procedere a pagamenti tramite bonifico bancario.

Nel volantino sono riportate le tariffe in vigore, invariate rispetto al passato: scarica il file

Regole per la pesca - Disposizioni valide per la Provincia di Cuneo

La stagione di pesca è prevista dall'ultima domenica di febbraio alla prima domenica di ottobre, nei laghi e bacini montani al di sopra dei 1.000 metri dalla prima domenica di giugno. Sul sito della Provincia di Cuneo sono presenti tutte le informazioni inerenti la regolamentazione di questa attività.
Si ricorda che è vietata la pesca del temolo e del luccio.

Aiutaci ad aiutarti in montagna

Modulo per fornire le informazioni essenziali per indirizzare i soccorsi in caso di allarme o mancato rientro dopo un’escursione.
Scarica il modulo per gli escursionisti

Modulo per i fornitori dell’ente per comunicazione dati IBAN

Copia del modulo di comunicazione dati da utilizzarsi da parte dei fornitori relativamente al “conto dedicato” alle commesse pubbliche e il relativo IBAN.
Scarica il modulo conto corrente dedicato per i fornitori

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 15:06