Maurilio Paseri, responsabile del Progetto EcO Terres Monviso con un microfono in mano presenta le slide del progetto. Di fianco a lui la responsabile del Parco del Queyras Helen Berthier

Terres Monviso ai 40 anni del Parco del Mercantour

Dal 30 settembre al 3 ottobre 2019 si sono svolti i 4 giorni dedicati alla ricerca scientifica svolta durante i 40 anni di vita del Parco del Mercantour.
Giornate dense e ricche di incontri e spunti per conoscere l'attività scientifica che il Parco ha portato aventi in questi anni. Le celebrazioni sono anche state un momento per presentare Terres Monviso, il progetto Alcotra su cui i territori italo-francesi stanno lavorando insieme ormai da quasi un anno.

Persone sedute in una sala convegni
Il pubblico del convegno

In particolare il Parco del Monviso ha presentato il progetto EcO che si propone di costruire sul territorio una rete di attori pubblici e privati che inneschino un processo di sviluppo legato alle filiere verdi e alla ricerca scientifica.
Nel pomeriggio la giornata è proseguita con la seconda riunione del Comitato Scientifico per strutturare le attività di messa in rete dei centri di ricerca del territorio e per la creazione di attrattività per i ricercatori.

Scarica il dossier de press

Scarica gli interventi del convegno

Guarda i video dell'evento

Ultimo aggiornamento: 13/12/2021 11:11