
Si segnala la chiusura stagionale dello sportello forestale
Con il termine della stagione silvana chiude lo Sportello forestale del Parco del Monviso.
Con il termine della stagione silvana chiude lo Sportello forestale del Parco del Monviso.
L'associazione Amici del Po di Villafranca Piemonte aderisce alla rete degli eco-attori e custodisce il traghetto del Po con le sue secolari memorie.
Uccelli molto mimetici e difficili da osservare, li si riesce a conteggiare meglio nel periodo di formazione delle coppie, tra metà aprile e fine maggio.
Tra i molti appuntamenti in programma, anche la presentazione del riconoscimento “Prodotto Parco Monviso”.
La scadenza per la presentazione dei progetti, orientati a migliorare la relazione tra uomo e natura, è il 31 luglio: verranno selezionati due vincitori, che riceveranno un premio di 1.000€ ciascuno.
A seguito delle numerose richieste di informazioni ricevute in questi giorni sulla possibilità di percorrere il Giro escursionistico del Monviso, riteniamo opportune alcune precisazioni.
Sono stati curati al CRAS di Bernezzo, dove hanno trascorso l’inverno; la liberazione è avvenuta venerdì 12 aprile nei dintorni di Polonghera.
Amelù di Ostana aderisce alla rete degli eco-attori e racconta come una stalla può diventare un’accogliente camera per turisti alla ricerca di esperienze autentiche.
Sabato 13 aprile le Riserve MaB Unesco dell’asta del fiume Po si sono riunite in una rete comune per collaborare all’insegna di un progetto di salvaguardia e sviluppo del territorio.
Venerdì 5 aprile alle 21, presso Il Quartiere di Saluzzo, c'è la seconda serata di Montagne di Sera: si parla “Di neve e di Ghiaccio”, tra scienza e immagini con Michele Freppaz e Fulvio Beltrando.
Le risorse, ottenute grazie a un bando del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sono state intercettate grazie al Parco del Monviso, ente gestore della Riserva MaB Monviso.
Appuntamento venerdì 5 aprile nella trasmissione Terraverde, che parlerà anche di Parco del Monviso con il presidente Miretti tra gli ospiti.