Due immagini affiancate del Lago, una in inverno con la neve (a sinistra) con il lago in primo piano e la costruzione del ristorante sullo sfondo; una in estate dalla stessa prospettiva

Laghetto Nais

Il Laghetto Nais è un ristorante che sorge nei pressi del lago alimentato da diverse sorgenti di origine alpina che permettono di avere una temperatura costante attorno ai 5°C durante tutto l’anno. Le trote allevate nel lago vengono utilizzate in diversi piatti, dal classico carpione ai ravioli ripieni di trota oltre alla classica trota al cartoccio. La maggioranza dei prodotti utilizzati è a km0 come formaggi, carni e verdure, come le patate provenienti esclusivamente da aziende limitrofe e si trova anche una selezione di vini locali. Attorno al lago vengono organizzate alcune attività ludico-ricreative come la pesca facilitata alle trote, attività sportive e per i bambini e inoltre vi è un angolo dedicato alla lettura e al relax, con un salottino in legno con vista sulle Alpi e libreria per il book-sharing.

Come eco-attore, si impegna nell’uso di prodotti eco-compatibili, nel mettere a disposizione dei propri clienti mezzi di trasporto sostenibili e nel promuovere lo spostamento con mezzi pubblici. Organizza due mercati per i produttori locali e alcune visite guidate presso il mulino di Bobbio Pellice e alcune realtà produttive.

Contatti

laghettonais@gmail.com

www.laghettonais.it

+39 0121 957776

+39 335 5891468

Ultimo aggiornamento: 10/09/2021 13:59