logo dell'azienda Le Plantivore

Le Plantivore

Le Plantivore, artigiani raccoglitori dal 1984: il nostro punto di forza è la raccolta di fiori, bacche e frutti in ambiente naturale alpino- escluse le piante protette- gestendo queste risorse in modo sostenibile, effettuando prelievi ragionati e selezionando prodotti agricoli di qualità.

Situati nelle Hautes-Alpes a Château-Ville-Vieille, nel Parc naturel régional du Queyras e nella Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso, al confine con l’Italia, mettiamo al centro delle ostre produzioni la tradizione e l’innovazione: aperitivi, marmellate, infuso, liquore e sciroppi.

Offriamo il nostro know-how di raccoglitori e ristoratori. Le piante di montagna che raccogliamo hanno aromi e profumi incomparabili. Infatti, l’altitudine e il clima rigido consentono la concentrazione dei sapori. Vi proponiamo una lista di piante frutti e bacche trasformati secondo le stagioni, ma vi proponiamo anche un menù alla carta secondo i vostri desideri… e secondo la volontà della natura.

Lavoriamo nel rispetto dell’ambiente che ci offre i sui prodotto impegnandoci a essere sostenibilie e condividendo i nostri luoghi di raccolto con l’ecosistema esistente : api, fauna selvatica, uccelli, roditori… e stabilendo contratti d’approvvigionamento con i contadini coinvolti. Abbiamo confermato il nostro impegno diventando il 31/07/2021 la prima "société à mission" che ha firmato la carta di impegno degli eco-attori della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso.

Contatti

contact@plantivore.fr

www.boutique.plantivore.fr/

+33 0492467651

Ultimo aggiornamento: 29/11/2021 14:17