Villafranca Piemonte in onda su Telecupole
Appuntamento venerdì 5 aprile nella trasmissione Terraverde, che parlerà anche di Parco del Monviso con il presidente Miretti tra gli ospiti.
Appuntamento venerdì 5 aprile nella trasmissione Terraverde, che parlerà anche di Parco del Monviso con il presidente Miretti tra gli ospiti.
Sono stati curati al CRAS di Bernezzo, dove hanno trascorso l’inverno; la liberazione è avvenuta venerdì 12 aprile nei dintorni di Polonghera.
Amelù di Ostana aderisce alla rete degli eco-attori e racconta come una stalla può diventare un’accogliente camera per turisti alla ricerca di esperienze autentiche.
L'AFP di Dronero organizza durante l'anno numerose occasioni di confronto e di dibattito finalizzate a promuovere la sostenibilità ambientale. Le ha descritte il Prof. Andrea Vassallo.
Venerdì 5 aprile alle 21, presso Il Quartiere di Saluzzo, c'è la seconda serata di Montagne di Sera: si parla “Di neve e di Ghiaccio”, tra scienza e immagini con Michele Freppaz e Fulvio Beltrando.
Le risorse, ottenute grazie a un bando del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sono state intercettate grazie al Parco del Monviso, ente gestore della Riserva MaB Monviso.
Silvia Balocco, eco-attore della Riserva MaB Monviso che gestisce insieme al marito Alessandro Tranchero il Rifugio Quintino Sella al Monviso, racconta il più bell'incontro avuto con un cliente.
Due studentesse universitarie provenienti dall’isola dell’Oceano Indiano ospiti per finalità di ricerca al Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini Alpstream di Ostana.
Dopo l’avvio in occasione del Terres Monviso Outdoor Festival Montagne di Sera prosegue venerdì 5 aprile.
Alberto Fino, eco-attore della Riserva MaB Monviso con la sua Apicoltura Volavìa, e Caterina Morello raccontano il percorso fatto per rinnovare l'edificio dove vivono.
Lena Scorneica, curatrice del Giardino delle Essenze di Lagnasco e eco-attore della Riserva MaB Monviso, racconta la nascita di una nuova varietà di basilico.
La durata dell’appalto è di un anno: la procedura prevede l’invio, entro il prossimo 2 aprile 2024, di una manifestazione di interesse da parte di chi intenda partecipare alla gara per l’affidamento.