A Ostana la decima Festa Piemontese della Pesca con la Mosca Artificiale
Domenica 2 ottobre 2022 si svolge a Ostana la decima edizione della Festa Piemontese della Pesca con la Mosca Artificiale.
A Ostana la decima Festa Piemontese della Pesca con la Mosca Artificiale
Domenica 2 ottobre 2022 si svolge a Ostana la decima edizione della Festa Piemontese della Pesca con la Mosca Artificiale.
Chiuso Buco di Viso
Dal 5 ottobre 2022 è chiuso Buco di Viso.
Eseguiti i lavori a Staffarda finanziati grazie al bando regionale riservato ai distretti UNESCO piemontesi
Finanziamenti erogati poiché Staffarda si trova nella Riserva della Biosfera transfrontaliera MaB UNESCO del Monviso. Ulteriori fondi sono stati destinati a progetti nel medesimo territorio.
Una mostra di Tiziana Tardito a Caramagna Piemonte
Il Parco del Monviso ha concesso il suo patrocinio a questa iniziativa. Organizzata dall’associazione culturale L’Albero Grande, la mostra sarà visitabile fino a domenica 9 ottobre.
Aperture straordinarie del Museo naturalistico del Fiume Po di Revello
Dal 25 settembre all'8 ottobre aperture straordinarie del Museo in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Revello.
Studenti e ricercatori di geologia nel Parco del Monviso
Lo scorso giovedì 22 settembre si è svolta un’escursione geologica con accompagnamento di Docenti del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Torino e del personale tecnico del Parco.
Un gagliardetto “in cima” al Parco del Monviso
Un gagliardetto con lo stemma dell’Ente è stato portato da alcuni dipendenti in vetta al Monviso, in rappresentanza del Presidente, del Consiglio dell’Ente e di tutti i dipendenti.
La ricerca scientifica nel Parco del Monviso all’IMC2022
Gli impatti diretti ed indiretti del cambiamento climatico sui fiumi alpini e sulla gestione delle acque presentati da Alpstream al Congresso Internazionale sulla Montagna di Innsbruck.
I Sindaci di Casalgrasso e Murello sul Monviso
Giovanni Donetto e Fabrizio Milla hanno portato in vetta un gagliardetto del Parco del Monviso, per sottolineare il legame territoriale tra Casalgrasso, Murello e l'Ente Parco del Monviso.
Il Parco del Monviso lavora per l’escursionismo e la diffusione della conoscenza del suo patrimonio naturale
Il Parco del Monviso prosegue nel suo lavoro per incentivare le presenze escursionistiche sul suo territorio e nei Comuni sui quali si sviluppano le aree naturali protette in gestione all’Ente.
A Revello "Camminando con Nino Parola: ritorno alle origini", mostra di opere pittoriche
La mostra sarà visitabile ad ingresso libero tutti i giorni fino al 2 ottobre.
In partenza al Bric Lombatera di Paesana le osservazioni del passaggio dei rapaci migratori
Inserite nel progetto Migrans e condotte dal personale del Parco del Monviso, sono aperte alla partecipazione di volontari tra il 19 agosto e il 6 settembre.