
In visita al Centro Alpstream due scienziati della Loughborough University
Il Centro Alpstream e il suo sistema di fiumi artificiali continuano a suscitare l’interesse della comunità scientifica internazionale.
Il Centro Alpstream e il suo sistema di fiumi artificiali continuano a suscitare l’interesse della comunità scientifica internazionale.
Il Parco del Monviso prosegue nel suo lavoro per incentivare le presenze escursionistiche sul suo territorio e nei Comuni sui quali si sviluppano le aree naturali protette in gestione all’Ente.
La mostra sarà visitabile ad ingresso libero tutti i giorni fino al 2 ottobre.
Fa tappa nella Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso il Microfestival organizzato da Terreoltre.
A causa delle continue scariche di pietre dalla parete Nord-Est del Monviso è tuttora valido il divieto di accesso e transito a un tratto del sentiero CNAV13 da Pian del Re al Rifugio Quintino Sella.
Sabato 9 luglio è stata inaugurata la mostra Katarina sul Monviso: presenti tra gli altri il consigliere regionale Paolo Bongiovanni e il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti.
Gratuito, si svolge dal 19 al 23 luglio a Briançon. È aperto a giovani italiani e francesi di età compresa tra i 14 e i 17 anni che vivono nell’Area MaB Monviso. Candidature entro giovedì 30 giugno.
Il Parco del Monviso e il Comune di Revello presentano tre nuovi allestimenti, nel Museo Naturalistico del Fiume Po e nel giardino pubblico di viale Umberto I.
Al via la 6° edizione dei Trofei della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso, concorso rivolto agli operatori del territorio con l’obiettivo di migliorare la relazione tra uomo e natura.
Soddisfazione del presidente del Parco del Monviso Dario Miretti: «torna a farsi sentire una voce importante per la ricettività turistica saluzzese».
Si è svolta domenica 12 giugno 2022, presso la Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, e si sono esibiti I Polifonici del Marchesato.
Da domenica 19 giugno al via la stagione estiva del centro dedicato alla conoscenza della cembreta della valle Varaita.