
Il censimento degli acquatici nel Parco del Monviso
I censimenti degli uccelli acquatici svernanti si svolgono dal 1985 e servono a descrivere le variazioni delle popolazioni delle diverse specie.
I censimenti degli uccelli acquatici svernanti si svolgono dal 1985 e servono a descrivere le variazioni delle popolazioni delle diverse specie.
Da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio, una settimana di analisi e ricerche: è il primo atto di un 2023 che si preannuncia ricco di collaborazioni per il centro sullo studio dei fiumi alpini.
Da lunedì 23 gennaio la zona di divieto di sorvolo relativa alle aree naturali protette in gestione al Parco del Monviso risulta visibile su D-Flight.
Il Museo sarà chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio. Apertura straordinaria il 26 dicembre e il 6 gennaio.
Quali sono i contenuti che hanno ottenuto il maggior successo nel corso del 2022? Una piccola indagine, fatta anche e soprattutto per ringraziare tutti coloro che ci seguono.
Ieri, 10 gennaio 2023, ci ha lasciato Renzo Ribetto, per molti anni dipendente del Parco del Monviso.
Nell'autunno di quest'anno Arpa Piemonte ha monitorato i ghiacciai intorno al Monviso, certificandone una marcata riduzione.
In partenza il calendario delle giornate didattiche sul campo organizzato dall’Associazione Vesulus, con il patrocinio del Parco del Monviso.
L’appuntamento, che si è svolto mercoledì 30 novembre, era uno degli incontri periodici della rete, calendarizzati per favorire dinamiche di gruppo e incentivare la realizzazione di progetti comuni.
Nell’incontro, mercoledì 16 novembre, sono state presentate le attività didattiche e le gratuità previste per le scuole che servono i Comuni del territorio.
TERRAVERDE dedicherà due puntate al Parco del Monviso e ai Comuni nei quali sono comprese le aree naturali protette gestite dall’Ente: «un’opportunità importante», dice il Presidente Dario Miretti.
EVENTO ANNULLATO
Sabato 3 dicembre, nel centro storico di Cuneo, si svolge il White Saturday, evento che apre ufficialmente la stagione invernale del Cuneese e al quale partecipa anche il Parco del Monviso.