
Docenza nell'ambito del Master di formazione post laurea
Gestione e conservazione dell'ambiente e della fauna
Martedi' 9 aprile 2024 presso la sede del Parco dei Cento Laghi a Corniglio (PR) è stata organizzata una giornata di studio finalizzata alla divulgazione ed alla comprensione delle principali dinamiche fluviali ed alla conoscenza della fauna invertebrata.
Questa attività è inserita in un Master di formazione post laurea organizzato da anni dall'Universita' di Parma (Prof. Nonnis Marzano): "Gestione e conservazione dell'ambiente e della fauna" - master interateneo con le Università degli studi dell'Insubria, di Pavia, di Sassari e il Parco Nazionale dell'Appenino Tosco-Emiliano.
https://corsi.unipr.it/it/node/13368
Dopo una parte teorica in aula, studenti e docenti si sono spostati sul torrente Parma dove e' stato possibile osservare pressioni e situazioni ambientali peculiari, campionare la fauna invertebrata e valutare da punto di vista biologico la qualità del corpo idrico