
Uno sguardo sullo stato di alcuni ghiacciai intorno al Monviso
Nell'autunno di quest'anno Arpa Piemonte ha monitorato i ghiacciai intorno al Monviso, certificandone una marcata riduzione.
Nell'autunno di quest'anno Arpa Piemonte ha monitorato i ghiacciai intorno al Monviso, certificandone una marcata riduzione.
In partenza il calendario delle giornate didattiche sul campo organizzato dall’Associazione Vesulus, con il patrocinio del Parco del Monviso.
L’appuntamento, che si è svolto mercoledì 30 novembre, era uno degli incontri periodici della rete, calendarizzati per favorire dinamiche di gruppo e incentivare la realizzazione di progetti comuni.
Nell’incontro, mercoledì 16 novembre, sono state presentate le attività didattiche e le gratuità previste per le scuole che servono i Comuni del territorio.
TERRAVERDE dedicherà due puntate al Parco del Monviso e ai Comuni nei quali sono comprese le aree naturali protette gestite dall’Ente: «un’opportunità importante», dice il Presidente Dario Miretti.
EVENTO ANNULLATO
Sabato 3 dicembre, nel centro storico di Cuneo, si svolge il White Saturday, evento che apre ufficialmente la stagione invernale del Cuneese e al quale partecipa anche il Parco del Monviso.
Il corso, della durata di 40 ore, si tiene presso il TerLab di Faule.
Dalle 16 di mercoledì 2 novembre è chiusa la strada provinciale tra Pian della Regina e Pian del Re.
Se ne è parlato lunedì 7 novembre a Salbertrand in un incontro convocato dal Vicepresidente della Regione Piemonte e Assessore ai Parchi regionali Fabio Carosso: presenti presidenti e direttori.
La premiazione si è tenuta lunedì 17 ottobre a Guillestre durante la Foire agricole de la Saint Luc: ampia partecipazione di amministratori francesi e italiani.
Appuntamento venerdì 28 ottobre a Il Quartiere con sette tavoli di lavoro ai quali la cittadinanza è invitata a portare le proprie idee ed opinioni. Iscrizioni gratuite online.
Si celebra giovedì 3 novembre, in tutto il mondo.