
Microfestival "Riscopriamo le nostre terre perdute"
Fa tappa nella Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso il Microfestival organizzato da Terreoltre.
Fa tappa nella Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso il Microfestival organizzato da Terreoltre.
A causa delle continue scariche di pietre dalla parete Nord-Est del Monviso è tuttora valido il divieto di accesso e transito a un tratto del sentiero CNAV13 da Pian del Re al Rifugio Quintino Sella.
Sabato 9 luglio è stata inaugurata la mostra Katarina sul Monviso: presenti tra gli altri il consigliere regionale Paolo Bongiovanni e il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti.
Gratuito, si svolge dal 19 al 23 luglio a Briançon. È aperto a giovani italiani e francesi di età compresa tra i 14 e i 17 anni che vivono nell’Area MaB Monviso. Candidature entro giovedì 30 giugno.
Il Parco del Monviso e il Comune di Revello presentano tre nuovi allestimenti, nel Museo Naturalistico del Fiume Po e nel giardino pubblico di viale Umberto I.
Al via la 6° edizione dei Trofei della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso, concorso rivolto agli operatori del territorio con l’obiettivo di migliorare la relazione tra uomo e natura.
Soddisfazione del presidente del Parco del Monviso Dario Miretti: «torna a farsi sentire una voce importante per la ricettività turistica saluzzese».
Si è svolta domenica 12 giugno 2022, presso la Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, e si sono esibiti I Polifonici del Marchesato.
Da domenica 19 giugno al via la stagione estiva del centro dedicato alla conoscenza della cembreta della valle Varaita.
Gratuito, si svolge domenica 12 giugno presso la Riserva naturale Fontane, tra Pancalieri e Faule.
L’inaugurazione è venerdì 10 giugno 2022; la gestione è affidata per sei anni a Emidio Maero, produttore di vino e già proprietario di un agriturismo a Castellar.
Prima edizione del Premio Internazionale Tesi di Laurea “Architetto Renato Maurino”: partecipazione entro il 15 luglio 2022. Per i due progetti selezionati, un premio in denaro di 1.000 e 700 euro.