all'interno di una imponente sala (Sala della Citroniera della Reggia della Venaria Reale), molte persone sono sedute di fronte al palco dei relatori.

Due importanti eventi nel fine settimana appena concluso

Un fine settimana intenso! È quello che si è appena concluso, nel quale si sono tenuti due importanti appuntamenti.

A Saluzzo si è svolto l’incontro del Groupe d'Etude sur l'Ecopathologie de la Faune Sauvage de Montagne, un convegno di veterinari specializzati nella fauna selvatica di montagna a cui hanno preso parte circa 80 esperti provenienti anche da Francia, Spagna e Svizzera e nel quale il Parco del Monviso ha condotto interventi in sala e sul campo.

Per saperne di più: https://www.geefsm.eu/français/rencontres-geefsm/2023-saluzzo-i/.

A Venaria Reale, tra la Reggia e il Parco della Mandria, si è tenuto “La natura attraverso i Parchi. Dalla storia centenaria a una nuova visione di futuro”, grande incontro-presentazione dei Parchi piemontesi e dei nazionali Gran Paradiso e d'Abruzzo, Lazio e Molise nel quale si sono svolti eventi rivolti al pubblico e destinati agli “addetti ai lavori”: un fine settimana di respiro nazionale, al quale è intervenuto anche il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, dedicato alle aree naturali protette e al loro futuro.

Per saperne di più: https://100anniparchi.it/events/la-natura-attraverso-i-parchi/.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2023 11:23