i due loghi delle Riserve della Biosfera del Monviso e del Monte Peglia affiancati

Christian Masset, già ambasciatore di Francia in Italia, ha assunto la presidenza onoraria della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia

Il diplomatico francese Christian Masset, fino a pochi mesi fa ambasciatore di Francia in Italia, ha assunto la presidenza onoraria della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia.

Una notizia accolta con estremo piacere anche dalla Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso e dal suo presidente sul versante italiano, Dario Miretti.

«Ho firmato - dichiara il presidente Miretticon il Presidente Francesco Paola della Riserva MAB UNESCO del Monte Peglia due accordi di cooperazione molto importanti, sui temi del clima e della qualità e sicurezza alimentari e li annunciammo insieme a Sua Eccellenza Christian Masset Ambasciatore di Francia. È dunque anche per noi un grande onore che Sua Eccellenza Masset, tornato a Parigi, abbia accettato la Presidenza Onoraria della Riserva MAB Unesco del Monte Peglia, in Umbria».

La nomina di Masset è stata salutata anche da una lettera di congratulazioni e di disponibilità alla collaborazione del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin.

«Ho visto ancora Sua Eccellenza Masset – conclude Mirettiall’evento di notevole portata su “Clima e Diritti Umani”, il 31 maggio scorso presso la Scuola Lingue Estere dell’Esercito a Perugia. La nostra Riserva della Biosfera, transfrontaliera italo-francese, realizzerà azioni sempre più qualificate sui temi dell’attuazione e rafforzamento dell’Accordo di Parigi, della ricerca e del gusto, insieme alla Riserva MAB del Monte Peglia e a Sua Eccellenza Masset. Approfitto dell’occasione per congratularmi fortemente con il presidente Francesco Paola, per la qualità del modello attrattivo e per la cooperazione ai più elevati livelli istituzionali che la Riserva MaB UNESCO dell’Umbria sta creando».

Ultimo aggiornamento: 27/09/2023 14:13