
011-4321008 è il nuovo numero del Parco
Dal 10 ottobre il nuovo numero telefonico del Parco è 011-4321008 che sostituisce 0175-46505 non più attivo.
Dal 10 ottobre il nuovo numero telefonico del Parco è 011-4321008 che sostituisce 0175-46505 non più attivo.
A 50 anni scoprire la passione per la fotografia, quella naturalistica in particolare. Come diventare un apprezzato cacciatore d'immagini nel mondo dei social.
Una coppia di rare cicogne nere ha nidificato nel parco del castello di Racconigi. È la prima volta che accade nella pianura italiana. Svezzati tre pulcini, le giovani cicogne hanno lasciato il nido.
13 proposte dedicate alle scuole e ai gruppi organizzati, l'educazione ambientale adattata ai tempi incerti e variabili del covid-19 parte da qui. Un progetto in evoluzione #a scuola nel Parco
E' stato pubblicato il bando per l'assunzione di un esecutore tecnico professionale mediante mobilità volontaria tra enti. Le domande vanno presentate entro il 16 novembre 2020
Le attività prenderanno il via nel mese di ottobre e saranno strutturate sotto forma di incontri in presenza, a Saluzzo e in varie località del territorio.
Venerdì 25 settembre si è svolto un incontro tra la Direzione del Parco del Monviso e tutti i soggetti che hanno una convenzione attiva con l'Ente Parco, per “rafforzare i legami Parco-territorio”.
Migliora la situazione di allerta per buona parte della provincia di Cuneo. Ancora piogge in varie zone del Piemonte.
Proseguono gli incontri con la rete degli eco-attori della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso. Dopo Brossasco e Paesana mercoledì 7 ottobre la terza e ultima riunione sarà a Caraglio.
Alla scoperta di tre splendide farfalle che colorano dalla primavera all'autunno i territori del Parco del Monviso: l'Apollo, l'Aurinia e l'Arion
Con la chiusura del Rifugio Quintino Sella, prevista per domenica 27 settembre, termina la stagione estiva dei rifugi d'alta quota. Per ora tutti i sentieri sono agibili per l'escursionismo.
Con l’apertura della stagione “di taglio” il Parco del Monviso ha attivato nuovamente lo Sportello Forestale per facilitare la stesura delle pratiche relative anche a "aree non protette".