
Consentiti gli spostamenti per interventi selvicolturali
Regione Piemonte precisa che gli spostamenti sul territorio da parte di privati cittadini, per eseguire interventi selvicolturali e approvvigionarsi di legna per autoconsumo, sono consentiti.
Regione Piemonte precisa che gli spostamenti sul territorio da parte di privati cittadini, per eseguire interventi selvicolturali e approvvigionarsi di legna per autoconsumo, sono consentiti.
Ignoti hanno danneggiato gli ancoraggi del trave in legno che tiene fissato il pannello protettivo, installato per evitare che la neve si accumuli nel tunnel.
Il Presidente del Parco del Monviso ha indirizzato una lettera ai sindaci del territorio per chiedere collaborazione segnalando i danni subiti e fornendo una stima numerica della presenza di ungulati
Vi presentiamo il "Meteo Monviso" dal 6 al 9 novembre 2020. Il servizio sarà attivo dal 2 dicembre.
A seguito dell'emergenza da Coronavirus (CoViD-19) e dei dispositivi di legge gli uffici sono chiusi al pubblico, però l'attività prosegue regolarmente
#smart working
Vincono “Laboratori emozionali del legno”, progetto presentato dalla ditta individuale Naturas di Rossana e “La planète”, presentato dall’associazione culturale Mots et merveilles di Aiguilles.
Da giovedì 22 ottobre, dopo l'annullamento della tappa del Giro d'Italia, il valico internazionale tra Valle Varaita e Queyras è stato chiuso al traffico. Per ora aperta la Provinciale per Pian del Re
Dalle 12 di lunedì 2 novembre è chiusa la strada provinciale tra Pian della Regina e Pian del Re. E' aperto, per ora senza neve, il sentiero escursionistico.
Da domenica 8 novembre, in applicazione delle misure di prevenzione dovute all'emergenza sanitaria in atto, il Museo di Revello rimarrà chiuso a data da destinarsi.
Martedì 13 ottobre gli operai forestali della Regione Piemonte hanno chiuso il Buco di Viso per l'inverno: la chiusura stagionale ha scopo protettivo, per evitare accumuli di neve nel tunnel.
La scoperta è avvenuta grazie agli esperti del Museo civico di Storia Naturale di Carmagnola durante le ricerche sul campo effettuate nel 2019 in alta Valle Po, presso le Meire di Luset.
La CCIAA Cuneo, nell’ambito del progetto Alcotra TERRES MONVISO – T(O)UR, propone due iniziative formative gratuite volte al rafforzamento della capacità di accoglienza del territorio.