immagine con testo scritto: SOS Ambiente per le imprese

SOS Ambiente: un servizio sperimentale per quesiti ambientali

Nell’ambito delle attività previste nei percorsi di accompagnamento delle imprese del territorio del “Piter Terres Monviso – Economie Verdi”, a valere sul programma Interreg Alcotra 2014-2020, la Camera di Commercio di Cuneo propone alle aziende un servizio sperimentale per quesiti sulla gestione ambientale della propria attività.

Il servizio, attivo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021, offre assistenza nel settore turistico, agricolo, agroalimentare, forestale, artigianale per quesiti su:
• gestione dei rifiuti (supporto tecnico alla gestione degli scarti organici mediante autocompostaggio, valutazione della gestione dei rifiuti urbani fuori dal servizio pubblico, buone pratiche per la riduzione e la gestione dei rifiuti…);
• adozione di buone pratiche e strumenti volontari per migliorare la propria gestione ambientale;
valutazione preventiva di proposte finalizzate alla presentazione di domande di per la partecipazione a bandi di finanziamento, a valere su misure del PSR, informazioni e chiarimenti relativi ai diversi bonus ambientali attualmente in vigore.

Il servizio, rivolto prioritariamente alle imprese del territorio Terres Monviso in regola con il pagamento del diritto annuale, consentirà di attivare un primo sportello di assistenza gratuita alle imprese per quesiti inerenti la sostenibilità ambientale (gestione rifiuti e bonus ambientali).

Ogni impresa potrà sottoporre 1 quesito e/o richiedere 1 incontro individuale, inviando la richiesta all’indirizzo: promozione@cn.camcom.it.
Il modulo da compilare per l'invio del quesito è pubblicato all'indirizzo https://www.cn.camcom.it/it/attivitaeco

I quesiti saranno evasi da CO.R.IN.TE.A. Soc. Coop. - Cooperativa per la Ricerca delle Innovazioni Tecnologiche in Agricoltura, società specializzata nella consulenza sulle tematiche ambientali.
Il servizio è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Programma Interreg VA Italia-Francia ALCOTRA 2014- 2020 - PITER TERRES MONVISO – Progetto singolo TERRES MONVISO ECONOMIE VERDI.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2021 09:57