
“PerCORSI SOSTENIBILI” al Centro Studi di Ostana
Lo scorso 6 luglio si sono svolte riprese delle attività di ricerca sul Po, che costituiranno parte del patrimonio documentale del progetto “PerCORSI sostenibili”, da utilizzarsi a fini divulgativi.
Lo scorso 6 luglio si sono svolte riprese delle attività di ricerca sul Po, che costituiranno parte del patrimonio documentale del progetto “PerCORSI sostenibili”, da utilizzarsi a fini divulgativi.
La Riserva della biosfera transfrontaliera del Monviso organizza il concorso con l’obiettivo del miglioramento della relazione tra uomo e natura, ambiente e economia. Due vincitori,1.000€ ciascuno.
Il progetto vincitore della scorsa edizione dei “Trofei MaB Monviso Unesco”, “Profumo delle erbe officinali” del laboratorio erboristico artigianale Euphytos di Rossana nel Festival Occit’amo.
Da sabato 11 luglio 2020 è nuovamente attivo il servizio di collegamento con navetta/bus Crissolo-Pian del Re, inizialmente limitato a Pian della Regina. Le informazioni utili per prenotare
Uno strumento per fornire informazioni essenziali per indirizzare i soccorsi in caso di allarme o mancato rientro: pochi semplici dati possono rivelarsi essenziali per ridurre i tempi di soccorso.
La grotta è accessibile tutti i sabati e le domeniche con l’accompagnamento di personale specializzato, che avrà la responsabilità di guidare gli escursionisti nel percorso ipogeo.
Da lunedì 6 luglio 2020 gli uffici saranno aperti al pubblico su prenotazione telefonica al numero 0175/46505.
Il Sindaco di Saluzzo, i Presidenti del Parco del Monviso, del Consorzio Monviso Solidale e dei Polifonici del Marchesato si sono incontrati per sancire che le iniziative 2020 si svolgano regolarmente
È diventato ormai un caso nazionale lo "sgretolamento" di una porzione del versante del Monviso posto a monte del Lago Chiaretto. Il parere dell'Arpa Piemonte.
Lunedì 15 giugno sono stati riaperti sia il valico stradale internazionale del Colle dell'Agnello che il "Buco di Viso". Segnalate - causa neve - difficoltà sul nostro versante del traforo.
Da sabato 20 giugno è stato riaperto al traffico il tratto da Pian Regina al Pian del Re e alle sorgenti del Po. In funzione da sabato 11 luglio la navetta da Crissolo fino a Pian del Re.
Nel mese di giugno il Parco ha sanzionato due piloti di droni che avevano effettuato sorvoli non autorizzati e riprese in area protetta. L’utilizzo dei droni nelle aree protette italiane è proibito.