Immagine dell'interno del museo: sulla destra un diorama con la ricostruzione dell'ambiente montano con in primo piano un capriolo con il piccolo, la lepre variabile e più in fondo tre camosci. Al fondo del corridoio un diorama con tre stambecchi su parete rocciosa

Riapre il museo naturalistico del fiume Po di Revello

Sabato 22 maggio riapre, con le limitazioni rese necessarie per contenere la diffusione del Covid-19 e nel rispetto delle disposizioni nazionali sul tema delle aperture dei locali espositivi, il Centro visita del Parco del Monviso a Revello.

La struttura sarà accessibile nella giornata di sabato 22 maggio, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità alla quale il Parco del Monviso dedica un calendario di eventi online, e a seguire nelle successive domeniche fino a fine agosto in orario 14.30 18.30.

L’accesso sarà consentito ogni 30 minuti a piccoli gruppi di massimo 8/10 persone, con visite accompagnate e illustrate a cura di un accompagnatore naturalistico che spiegherà le peculiarità del territorio attraverso i materiali conservati nei tre grandi diorami, che raccontano i tre ambienti principali del Parco, e nelle altre teche delle sale.

«La riapertura del Centro visita di Revello – commenta il Presidente del Parco del Monviso, Dario Mirettiè un ulteriore tassello nel percorso verso il ritorno alla normalità e al recupero di una delle funzioni del nostro ente, che è quella di fare didattica e promuovere l’educazione ambientale. Poter accogliere nuovamente i visitatori nel museo, in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative, è davvero un’ottima notizia».

Si precisa inoltre che per la visita è obbligatorio l’uso della mascherina durante tutta la durata della permanenza all’interno dei locali museali; potrà inoltre essere rilevata la temperatura corporea per verificare che essa non sia superiore a 37,5°, come da disposizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2021 09:01