
I Sindaci di Casalgrasso e Murello sul Monviso
Giovanni Donetto e Fabrizio Milla hanno portato in vetta un gagliardetto del Parco del Monviso, per sottolineare il legame territoriale tra Casalgrasso, Murello e l'Ente Parco del Monviso.
Giovanni Donetto e Fabrizio Milla hanno portato in vetta un gagliardetto del Parco del Monviso, per sottolineare il legame territoriale tra Casalgrasso, Murello e l'Ente Parco del Monviso.
Il Parco del Monviso ha concesso il suo patrocinio a questa iniziativa. Organizzata dall’associazione culturale L’Albero Grande, la mostra sarà visitabile fino a domenica 9 ottobre.
Dal 25 settembre all'8 ottobre aperture straordinarie del Museo in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Revello.
Inserite nel progetto Migrans e condotte dal personale del Parco del Monviso, sono aperte alla partecipazione di volontari tra il 19 agosto e il 6 settembre.
Un gagliardetto con lo stemma dell’Ente è stato portato da alcuni dipendenti in vetta al Monviso, in rappresentanza del Presidente, del Consiglio dell’Ente e di tutti i dipendenti.
Gli impatti diretti ed indiretti del cambiamento climatico sui fiumi alpini e sulla gestione delle acque presentati da Alpstream al Congresso Internazionale sulla Montagna di Innsbruck.
Il Centro Alpstream e il suo sistema di fiumi artificiali continuano a suscitare l’interesse della comunità scientifica internazionale.
Il Parco del Monviso prosegue nel suo lavoro per incentivare le presenze escursionistiche sul suo territorio e nei Comuni sui quali si sviluppano le aree naturali protette in gestione all’Ente.
La mostra sarà visitabile ad ingresso libero tutti i giorni fino al 2 ottobre.
Fa tappa nella Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso il Microfestival organizzato da Terreoltre.
A causa delle continue scariche di pietre dalla parete Nord-Est del Monviso è tuttora valido il divieto di accesso e transito a un tratto del sentiero CNAV13 da Pian del Re al Rifugio Quintino Sella.
Sabato 9 luglio è stata inaugurata la mostra Katarina sul Monviso: presenti tra gli altri il consigliere regionale Paolo Bongiovanni e il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti.