Immagine con descrizione mancante

Inaugurata la nuova gestione dell’Ostello del Po di Saluzzo

Venerdì 10 giugno è stata inaugurata la nuova gestione dell’Ostello del Po di Saluzzo: all’evento hanno preso parte il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti, e autorità locali e regionali, tra cui il membro del Consiglio regionale del Piemonte Paolo Demarchi.

Tra le caratteristiche principali del “nuovo” ostello, vi sono un’area giochi per i bambini nel prato adiacente, un’attenzione particolare al turismo internazionale, la vocazione all’accoglienza e l’organizzazione di attività turistiche, sportive ed escursionistiche.

Alta la soddisfazione del presidente Miretti, per il quale «con la riapertura dell’Ostello del Po torna a farsi sentire una voce importante della ricettività turistica del territorio. Sono particolarmente felice che la nuova gestione sia in mano ad un saluzzese come Emidio Maero, che già ben conosce il sistema turistico locale».

La struttura ricettiva sorge in località Chiabotto Ponte Po. Il Parco del Monviso ha effettuato significativi interventi per ripristinarla, dopo un periodo nel quale era stata chiusa: «Abbiamo investito risorse per riportare alla piena funzionalità l’ostello, che prima era stato danneggiato a causa di un’esondazione del Po, che gli scorre immediatamente a fianco, e che successivamente aveva patito un ulteriore periodo di degrado dovuto ai mesi di chiusura causati dalla pandemia – ha precisato ancora Miretti –. Oggi il nostro augurio è che l’ostello riprenda a lavorare al meglio: sono certo che il gestore saprà come dare a questa struttura la connotazione e il ruolo che meritano».

Ultimo aggiornamento: 14/06/2022 09:14