Immagine con descrizione mancante

La prima edizione del “Concerto sul Po”

Domenica 12 giugno alle ore 16, presso la Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, si è tenuto il “Concerto sul Po” con l’esibizione de I Polifonici del Marchesato. L’evento musicale si è svolto in un contesto naturale particolarmente suggestivo, sulle sponde di un lago di cava rinaturalizzato e inserito nelle aree naturali protette in gestione al Parco del Monviso.

su un palco con striscioni del Parco del Monviso, il presidente Dario Miretti in camicia sta parlando ad un microfono

«Per la prima volta il Parco del Monviso – dichiara con soddisfazione il presidente Dario Mirettiha proposto l’idea di organizzare un grande evento nelle sue aree di pianura: un’idea che tutti i sindaci dei Comuni del Parco hanno accolto con entusiasmo, collaborando poi alla buona riuscita dell’appuntamento. La nostra intenzione è quella di promuovere le bellezze naturalistiche del Parco e valorizzarle sempre di più in ottica turistica, a partire dalle aree naturali protette lungo il Po come la Riserva Fontane dove si è svolto il concerto. Ringrazio in particolare le amministrazioni di Pancalieri, Caramagna Piemonte, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Villafranca Piemonte, che si sono fatte carico di gran parte dell’organizzazione pratica della giornata alla quale hanno contribuito anche l’Associazione Amici del Po di Villafranca Piemonte e il Corriere di Saluzzo».

I Polifonici del Marchesato, diretti dal M° Enrico Miolano, hanno eseguito brani di Domenico Modugno, John Lennon, Elton John, Leonard Cohen, Toto, Elisa, Coldplay, Ricchi e Poveri, Biagio Antonacci, Andrew Lloyd Webber, Paul Simon, John Rutter e The beach boys.

Buona parte del pubblico ha raggiungo l’area concerto a piedi o in bicicletta: «un ottimo segnale, che denota un’attenzione crescente verso i temi dell’ambiente e della mobilità ecosostenibile» conclude Miretti.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2022 14:16