News del 24/10/2012

Fondi gas ai Comuni per efficienza e sostegno alle fasce deboli, scadenza rinviata al 19 novembre

Sono fondi che i Comuni potrebbero esigere dai concessionari della distribuzione del gas, cioè da chi gestisce la rete locale, e usare per far risparmiare sull'energia le fasce meno abbienti della popolazione, per esempio con programmi di efficientamento delle case popolari o per aiutare chi non riesce a pagare.
Più semplice ottenere i soldi del 2012: basta una delibera.
Per sapere come fare la richiesta di questi fondi ed essere guidati nella stesura della delibera i Comuni possono rivolgersi a Legambiente (energia@legambienteveneto.it) o al Consorzio Reti Gas, un consorzio privato (ma indipendente dalle società distributrici di gas) patrocinato da ANCItel, la società di servizi controllata dall'associazione nazionale dei Comuni italiani, che si occupa della consulenza per la predisposizione dei bandi di gare d'ambito e per il recupero dei fondi spettanti ai Comuni.

Fonte: http://www.qualenergia.it


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.