I piccoli di Faule aprono il TerLab
Sarà una classe della scuola dell’infanzia di Faule a inaugurare l’attività didattica presso il Centro Didattico che a breve aprirà i battenti. Una scelta giusta quella dei bambini di Faule, perché, per così dire, padroni di casa, e giusta pure per il significato: i più piccoli per la struttura più giovane del Parco, dedicata ai giovani e in particolare ai bambini.
Tema della visita la mostra allestita in occasione della Festa della Bagna Cauda, preparata dal geologo Pietro Pozza; sarà lui a seguire i giovani ospiti nella prima visita ufficiale al TerLab, Laboratorio di Scienze della Terra – questo il nome del Centro Didattico.
Per l’occasione Pozza ha predisposto un laboratorio didattico: le rocce come colori, come oggetti da toccare, come oggetti da scoprire. Perché l’attività al TerLab sarà essenzialmente sperimentale: niente barbose lezioni e spiegazioni, ma esperienze vive e pratiche. Per imparare giocando senza faticare. Potrebbe essere il motto del nuovo Centro Didattico.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.