News del 10/09/2012

In vendita i pioppi di Staffarda

Il Parco del Po Cuneese ha posto in vendita due lotti di pioppi a Staffarda. Parte dei pioppeti saranno, in futuro, sostituti con altre specie vegetali: sono infatti in programma alcuni interventi di rinaturazione. Anche in tal ottica il Parco ha presentato alla Regione Piemonte un progetto sulla misura 323 del PSR per un ‘Intervento di riqualificazione ambientale del comprensorio Agro Forestale di Staffarda’, con un importo di circa Euro 140.000,00; progetto che ha ottenuto un primo parere favorevole in questi giorni.
Il 17 settembre alle 10 è prevista l’apertura delle offerte pervenute al bando di asta pubblica per la vendita del legname in piedi di una delle aree gestite dal Parco. Il legname in vendita è quello dei lotti “B parte nord” e “B parte sud” della cartografia della tenuta di Staffarda. Il lotto “B parte nord” ha una superficie di 4,5 ettari, e il “B parte sud” di 2,6 ettari, e l’importo a base d’asta è rispettivamente di 47.081 e 77.205 euro.
Le offerte dovranno pervenire al Parco entro le 15.00 del 14 settembre. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico dell’Ente Parco dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 o telefonando allo 0175/46505, o scrivendo a pocn@pec.parcodelpocn.it.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.