News del 08/08/2012

2011: Un solido consuntivo

Il Consiglio del Parco la scorsa settimana ha approvato definitivamente il conto consuntivo 2011 dopo aver ottenuto l’ok della Comunità del Parco.
“La nostra amministrazione, entrata in carica lo scorso primo gennaio, ha ereditato una gestione sana e un discreto saldo di amministrazione e un buon fondo cassa che ci hanno permesso di proseguire nelle attività principali” spiega il presidente Silvano Dovetta.
Il 2011, come pure il 2012, è stato l’anno contraddistinto soprattutto dal Pit Monviso e dal progetto comunitario sulla didattica “Ettra”.
Il Parco ha operato fino alla prima metà 2012 nel Pit Monviso (con il Queyras) con ben tre ruoli di capofila: G1 coordinamento e comunicazione, G2 Risorsa Monviso e G5, Agricoltura di qualità.
E’ stato capofila del progetto Alcotra singolo “Ettra”, con partner il parco francese del Verdon.
Da non dimenticare il lavoro sulla gestione di Staffarda e di tutte le altre aree e strutture allestite nel corso dell’ultimo decennio.
“Abbiamo sicuramente ereditato una buona struttura e un notevole lavoro di programmazione svolto nei 5 anni precedenti, che stiamo portando avanti, nonostante le difficoltà finanziarie sempre più gravi” conclude Dovetta.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.