Strampaleggiando (a suon di strumenti strani)
Laboratorio per famiglie, domenica 15 maggio, alla Festa del Po di Faule. Un laboratorio curioso, dedicato alla scoperta di strumenti musicali singolari e strani, strampalati, appunto. Ma che suonano! Tanto che alla fine del laboratorio, genitori e bambini saranno chiamati a eseguire un concerto, con tanto di direttore, usando strumenti strani, costruiti con materiali esclusivamente naturali, secondo le “ricette di una volta” elaborate da un estroso artigiano, Danilo Raimondo.
Tutta l’operazione è a cura della Fabbrica dei Suoni di Venasca, che già in altre occasioni ha fatto giocare, divertire, e istruito, i partecipanti ai laboratori. ETTRA, il progetto italo francese di educazione all’ambiente, è la cornice, e l’anima, dell’inconsueto laboratorio.
L’appuntamento è per le 14.30 (fino alle 16.30), presso il Centro Didattico di Faule
Sono ammesse al massimo 25 persone; la partecipazione è come sempre gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione, chiamando il 0175-46 505 del Servizio Didattica del Parco, oppure inviando una e-mail a didattica@parcodelpocn.it. L’iscrizione va effettuata entro giovedì 12 maggio, ore 15.00
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.