News del 23/06/2009

Storia e architettura a Casteldelfino.

(Guarda le immagini)
L’estate del Parco del Po Cuneese a Casteldelfino è appena iniziata, e subito l’afflusso al Centro Visita del Bosco dell’Alevè ha registrato numeri importanti:oltre 250 persone nella sola giornata di domenica, numeri ancora più importanti se si pensa che nel grande diorama del museo possono accedere al massimo 15 persone per volta e che una visita dura circa 30 minuti.
Anche il Centro Escartons si rinnova: a partire da domenica 28 giugno, accompagnati dal personale specializzato del Centro, sarà possibile effettuare una visita guidata alle emergenze storico architettoniche di Casteldelfino. La partecipazione è gratuita, con l’unico limite di 20 persone per volta. La partenza è fissata presso il Centro Escartons alle ore 15.00.
“E’ un modo intelligente e simpatico per raccontare la storia di queste terre”, afferma il Presidente del Parco del Po Cuneese Cardia, “un modo accattivante per ampliare e rendere interessante l’offerta culturale legata alla stagione turistica appena iniziata”.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.