News del 24/07/2018

Noemi a Pian Pilun per Suoni dal Monviso

Suoni dal Monviso si prepara al “doppio botto” di metà estate, con i concerti di Noemi e di Allevi che catalizzeranno l’attenzione del pubblico, che si preannuncia variegato: dagli spettatori locali ai villeggianti fino a coloro che arriveranno appositamente (e spesso per la prima volta) nelle nostre vallate dominate dal Monviso.

Si comincia alle 12 di domenica 29 luglio, con il concerto di Noemi a Pian Pilun/Colle di Gilba, sullo spartiacque tra le valli Po e Varaita, a cavallo tra i comuni di Sanfront, Paesana, Brossasco e Sampeyre.
Da 10 anni sulle scene, Noemi, una delle voci più grintose e graffianti del panorama canoro nazionale, ha collezionato un curriculum da brividi, tra dischi d’oro, di platino, partecipazioni e podi al Festival di Sanremo, nelle vesti di coach e in giuria al talent The Voice of Italy.
Noemi presenterà il suo nuovo album: “La Luna” (nel quale vi è anche “Non smettere mai di cercarmi”, canzone presentata sul palco del 68° Festival di Sanremo), che ha dato il nome al tour estivo che porterà l’artista a Pian Pilun, nella sua unica data piemontese dell’anno.
Un concerto in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: dal blues al rock, al cantautorato al country… Ma nel concerto di Noemi ci sarà spazio anche per Lucio Dalla, presente con la sua anima e la sua eredità…
Un concerto molto femminile, dedicato, nelle intenzioni degli organizzatori, a tutte le donne.

Pian Pilun. Una location, molto particolare, posta sullo spartiacque tra le valli Po e Varaita, è raggiungibile da quatto accessi diversi, due per vallata. 
Per chi vorrà salire da Sanfront, sarà possibile parcheggiare in zona Pasturel, sopra la borgata S. Bernardo, e di lì proseguire a piedi per circa un’ora. Chi sceglierà Paesana come punto di partenza potrà salire a Pian Munè, lasciare l’auto sull’ampissimo piazzale e scendere al rifugio Bertorello (15 minuti circa) di qui, con una ombreggiata camminata di un'ora e venti minuti, potrà arrivare sul luogo del concerto (dislivello di 150 metri). Da Brossasco, invece, il sito è raggiungibile percorrendo comodamente in auto il vallone di Gilba fino alla borgata Danna, di qui 2 km di sterrato condurranno a Pian Pilun. 


E’ possibile acquistare i biglietti, oltre che sul circuito Ticketone, nei punti vendita locali: biglietto intero 13 euro; ridotto 7 euro (bambini fino a 12 anni e over 65 anni); bambini 0-5 anni: gratuito. La prevendita si concluderà alle 12 del 28 luglio; il giorno del concerto il biglietto intero costerà 18 euro, il ridotto 7 euro.
I punti vendita locali sono: Ufficio Turistico di Saluzzo, Cartoleria Jolly di Saluzzo, Tentazioni di Meirone a Sanfront, Ottica in Vista a Busca, Isaia Sporta a Paesana, Bar Ristorante Amistat a Pontechianale, Segnavia Porta di Valle a Brossasco, Peirano Sport a Manta, Ufficio Atl (con aggiunta del diritto di pre-vendita) a Cuneo.
Per info: www.suonidalmonviso.it; info@polifonicidelmarchesato.it
Tel. 349 3362980 - 349 3282223.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.