News del 10/07/2008

Si cammina nuovamente verso Pian del Re.

Per motivi di sicurezza, a seguito dell’alluvione del 29 maggio, il sentiero che da Pian Melzè conduce a Pian del Re era stato chiuso al traffico. Ora, grazie a un percorso alternativo che con una deviazione verso la sponda sinistra del Po segue un itinerario privo di pericoli, si può nuovamente accedere, a piedi, a Pian del Re (vedi tracciato giallo sulla foto).
“E’ un primo passo importante per il ripristino della normalità in alta valle”, afferma il Presidente del Parco del Po Cuneese Emiliano Cardia, particolarmente importante in funzione della stagione turistica”.
“A breve”, continua Cardia, “sarà ripristinato stabilmente anche il normale traffico veicolare verso Pian del Re e le sorgenti del Po, superando così almeno la fase acuta dell’emergenza”.

Ultima ora:
Riaperto anche il traffico veicolare sulla strada Pian Melzè - Pian del Re. Come gli scorsi anni il Comune di Crissolo ha regolamentato il parcheggio a Pian del Re, che nei festivi di luglio e nel mese di agosto costa 5 €.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.