News del 15/12/2017

Alla ricerca della trota marmorata - sabato 30 dicembre

Una giornata per scoprire dove le trote depongono le uova, in una divertente e avventurosa passeggiata lungo le sponde del Torrente Pellice: è la proposta che il Parco del Monviso, in collaborazione con il Servizio di Tutela della fauna e della flora della Città Metropolitana di Torino, propongono per sabato 30 dicembre.
L’attività, destinata a famiglie e appassionati, condurrà i partecipanti alla scoperta dell’ambiente fluviale con una passeggiata lungo le sponde del Torrente Pellice verso la Confluenza con il Po. Accompagnati da esperti, sarà anche l’occasione per conoscere i luoghi dove le trote depongono le uova e procedere con la conta delle ovature.
Il ritrovo è alle ore 9,30 presso il ponte tra Vigone e Villafranca (lato pizzeria Ponte Pellice - SP 139). Si consiglia di parcheggiare prima e raggiungere il punto di ritrovo a piedi. Da lì si partirà per la passeggiata (circa 9 km; per il ritorno sarà possibile organizzarsi con le auto). L’attività terminerà verso le ore 16 circa. È necessario munirsi di scarponcini (consigliati gli stivali), pranzo al sacco, abbigliamento comodo e caldo. Per chi volesse partecipare alla conta in acqua delle ovature sono indispensabili i cosciali.
L’attività è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni: Parco del Monviso – tel. 0175/46505 (orari di ufficio).


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.