News del 16/06/2008

In rete i mini filmati del Parco.


Il Parco del Po Cuneese ha iniziato a inserire in rete dei brevi filmati a carattere naturalistico, riguardanti riprese aeree, paesaggi e “viventi”: piante e animali della propria area protetta. Un’opera preziosa che permette di conoscere “dal vero” molte specie difficilmente osservabili in natura, perché ormai molto rare o perché particolarmente elusive e dunque difficili da raggiungere e scoprire.
I filmati, che traggono fonte per lo più da archivi posti gratuitamente a disposizione da privati, tra cui quello particolarmente ricco di Renzo Ribetto, saranno immessi progressivamente sul sito del Parco del Po Cuneese. Per gli internauti appassionati di natura un’occasione per scoprirne i segreti, imparare cose inattese e soprattutto “toccare con mano” quanto sia bello il mondo che ci circonda e quanto valga la pena difenderlo.

Sono attualmente pubblicati
Uccelli: ciuffolotto, folaga, merlo d'acqua, tuffetto.
Anfibi: raganella, rospo, tritone crestato, tritone comune.
Mammiferi: topolino selvatico, toporagno.
Pesci: vairone.
Inoltre: gambero d'acqua dolce.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.