News del 08/11/2017

Monviso superstar al Museo della Montagna di Torino sabato 11 novembre

Monviso superstar! Sabato 11 novembre, alle 16,30, in occasione del primo appuntamento autunnale di Leggere le Montagne - un'iniziativa della Biblioteca Nazionale CAI e del Museo Nazionale della Montagna con la collaborazione della Città di Torino e del Club Alpino Italiano - il Museomontagna aprirà le porte agli appassionati del Re di pietra.
Una proiezione di immagini, e interventi a più voci, da parte di protagonisti e testimoni dell’alpinismo di ieri e di oggi, regaleranno a tutti uno sguardo privilegiato ed esclusivo sulla cima più alta delle Alpi Cozie e alla sua storia.
L’incontro permetterà al pubblico di confrontarsi con gli autori di due recenti libri dedicati alla grande piramide di roccia che svetta sull’orizzonte torinese: Monviso, l’icona della montagna piemontese, e Pastori di montagne, dedicato alla storia delle guide alpine del Monviso.

Con Roberto Mantovani e Sergio Beccio
Interventi di:
Aldo Audisio - Direttore del Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi”,
Giulio Beuchod - Presidente del Collegio Regionale delle Guide Alpine del Piemonte,
Gianfranco Marengo - Presidente del Parco del Monviso, il Gruppo delle Guide Alpine del Monviso
Marco Galloni - Direttore dell’Archivio Scientifico Tecnologico dell’Università di Torino (ASTUT),
Fabrizio Re - Sindaco di Crissolo, la Sezione CAI “Monviso” di Saluzzo,
gli Autori del volume e Roberto Mantovani in qualità di autore e moderatore


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.