News del 18/10/2017

Prorogato il Bando per i progetti di Rete Turistica Territoriale del Gal

Il GAL Tradizione delle Terre Occitane di Caraglio ha predisposto il secondo bando multioperazione della programmazione 2014-2020, incentrato sul potenziamento e sulla valorizzazione del turismo sostenibile e dei prodotti locali, rivolto a diverse categorie economiche.
Il bando “per la selezione dei progetti di Rete territoriale”, in pubblicazione dal 9 ottobre, si rivolge infatti alle micro e piccole imprese del turismo (Operazione 6.4.2), a quelle che si occupano della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agro-alimentari (Operazione 4.2.1), agli agricoltori o coadiuvanti familiari che intendono diversificare il proprio lavoro avviando o potenziando attività extra-agricole (Operazione 6.4.1).
Il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti di Rete Territoriale per favorire la messa a sistema dell'offerta turistica delle Valli Occitane e permettere la valorizzazione di un prodotto riconiscibile e articolato. La strategia operativa prevede la concretizzazione di un approccio di rete che coinvolgendo diversi settori economici e molteplici soggetti di differente natura, consenta il completamento del prodotto turistico occitano, la sua gestione sostenibile e la sua efficace promozione sul mercato turistico internazionale per incrementare la qualità della sua fruizione.
Ai progetti di Rete devono partecipare contemporaneamente più soggetti imprenditoriali, ciascuno dei quali realizza un intervento nella propria azienda e interessi di comune interesse, con l'obiettivo di una collaborazione concreta con le altre imprese della rete.
La scadenza del bando è stata prorogata al 02 marzo 2018.

Saluzzo, 18 ottobre 2017


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.