Il Delta del Po a Saluzzo
Sabato 6 giugno l’Amministrazione comunale di Saluzzo ha accolto una Delegazione proveniente dal Polesine, nell'ambito dell’iniziativa promossa dal Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, denominata progetto Polesine Expo 2015, per diffondere e far conoscere l’elevata qualità del prodotto ittico pescato nell’area del Delta del Po.
Presso il Salone Rovasenda della Castiglia il Presidente del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, Angelo Zanellato, ha incontrato il Sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, il vice sindaco Demaria, gli Assessori Pignatta e Anelli, e il Commissario Straordinario del Parco del Po Cuneese Silvano Dovetta.
Per parte sua Angelo Zanellato, Presidente del Consvipo, Consorzio per lo Sviluppo Polesano, era a capo di una delegazione che ha percorso a ritroso la via arginale del Po dalla foce fino alla sorgente, per oltre 600 km, portando con sé il messaggio del Polesine e dei prodotti che lo caratterizzano: slow mobility e sana alimentazione.
“Questo incontro per noi ha un particolare interesse anche perché il Delta del Po questa settimana verrà proclamato nuova Riserva della Biosfera MaB Unesco” commenta Dovetta.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.