Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi, in visita al Parco del Po
Il presidente della Federazione Italiana Parchi e Riserva Naturali, Giampiero Sammuri, ha visitato martedì 3 marzo il Parco del Po Cuneese.
Nell’incontro con il Commissario Straordinario sono stati affrontati svariati temi. “In particolare è emersa la possibilità di essere presenti all’ormai prossimo Expo 2015, in modo di offrire al nostro territorio una vetrina a livello internazionale” ha commentato Silvano Dovetta.
“La Carta Europea del turismo sostenibile è un cammino che il Parco del Po ha intrapreso con Federparchi da tempo e che si sta concretizzando in questa fase operativa. E’ uno strumento importante perché fa lavorare insieme il Parco con gli operatori turistici ed economici” ha sottolineato Sammuri.
Con Sammuri, che è anche presidente del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano, Riserva della Biosfera Unesco dal 2003, sono state valutate azioni di promozione da proporre al Ministero dell’Ambiente nell’ambito della Rete Mab Italia.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.