L’Ostello del Parco cerca nuovo gestore
A SALUZZO IN LOCALITÀ PARACOLLO/PESCI VIVI.
L’Ostello del Parco cerca nuovo gestore.
Il Parco del Po Cuneese ha bandito un’asta pubblica per la ricerca un nuovo gestore per l’Ostello del Parco, a Saluzzo, in località Chiabotto Ponte Po.
La struttura, un’antica casa cantoniera di proprietà della Provincia di Cuneo, da una ventina d’anni è stata concessa in comodato al Parco del Po Cuneese che ne ha curato il restauro.
Da alcuni anni è utilizzato quale ostello, struttura pensata soprattutto per un turismo giovane e sportivo, spesso utilizzato come base di partenza per visitare il territorio circostante e la natura.
L’ente Parco del Po vuole che l’attività continui all’insegna dell’accoglienza dei visitatori, dell’educazione ambientale e delle attività di studio e di ricerca. Per questo, il nuovo gestore dovrà fare in modo da incentivare le visite e i soggiorni di scuole, associazioni, centri estivi e comitive, oltre che gli scambi transfrontalieri. La gara per l’affidamento in concessione è stata indetta, il bando è stato pubblicato sul sito del Parco del Po e le offerte per partecipare dovranno essere recapitate all’ente entro il 30 luglio. La commissione di gara valuterà le richieste il 1 agosto, e la concessione al vincitore durerà per sei anni.
Il bando è pubblicato all’indirizzo: http://www.parcodelpocn.it/itaAP/appalti.asp.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.