Nuovo Direttore al Parco
E’ Massimo Grisoli, agronomo, il nuovo direttore del Parco del Po Cuneese. Laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1982, dopo brevi esperienze di insegnamento nella Scuola secondaria inferiore e di Capo Sezione Agricoltura, Foreste e Zootecnia presso la Comunità Montana, ha svolto per 27 anni il servizio di direttore dell’Ente di gestione dei Parchi e delle Riserve Naturali del Lago Maggiore, maturando una grande esperienza nel coordinamento di progetti di cooperazione internazionale. È iscritto nell’Elenco ufficiale dei Direttori di Parco presso il Servizio Conservazione della natura del Ministero dell’Ambiente. Ha collaborato alla redazione dei piani di gestione delle aree protette di competenza e ha coordinato la realizzazione di tutte le pubblicazioni edite a cura dell’Ente Parchi Lago Maggiore, con contributi diretti alla stesura e alla revisione dei testi. Ha anche collaborato con la redazione della rivista “Piemonte Parchi”, edita dalla Regione Piemonte.
‘L’esperienza del dottor Grisoli – dice Silvano Dovetta, presidente del Parco del Po Cuneese – non potrà che essere utile all’Ente. Ringraziamo Mario De Casa, che per dieci anni ha svolto la funzione di direttore facente funzioni, per il prezioso lavoro che ha svolto finora: la nuova legge non permette ai direttori facenti funzioni di continuare a ricoprire l’incarico. De Casa rimarrà comunque a fare parte dell’équipe del Parco, ricoprendo un ruolo diverso come funzionario’.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.