particolare della locandina dell'evento, con la data e il luogo in cui si svolge, la copertina del libro e il volto dell'autore

Davide Longo a Casteldelfino con il suo ultimo lavoro Requiem di provincia

Venerdì 29 dicembre Davide Longo sarà a Casteldelfino, nei locali delle ex Casermette, alle ore 17.30 per raccontare al pubblico il quinto romanzo che vede protagonisti il commissario Arcadipane e l’amico Bramard: Requiem di provincia. Sarà Livio Partiti a dialogare con il noto scrittore torinese che svelerà ai lettori i retroscena di questo romanzo.

la locandina dell'evento, con la data e il luogo in cui si svolge, la copertina del libro e il volto dell'autore

Questa volta l’indagine parte da un’acciaieria: qualcuno col viso coperto da un passamontagna ha sparato a sangue freddo a un dirigente sul pianerottolo di casa. Un tranquillo paese di provincia è drammaticamente scosso da questa vicenda inusuale per il luogo: un altro caso noir il cui finale sorprenderà.

L’incontro fa parte della rassegna culturale Aleve Libre, che per la stagione diventa "d’Uvern", organizzata in collaborazione con le associazioni locali, il Parco del Monviso, il Comune di Casteldelfino e la Libreria Alpina del paese. Al termine della presentazione si terrà un aperitivo.

Davide Longo, originario di Carmagnola, vive a Torino ma è legato alla montagna e alla Valle Varaita in particolare, dove ha creato un progetto di ospitalità e scrittura.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2023 10:57