la consegna delle pergamene e degli assegni (in formato gigante) ai vincitori: sei persone sul palco.

Premiati a Guillestre i vincitori della sesta edizione dei Trofei MaB UNESCO della Riserva Transfrontaliera del Monviso

Ieri, lunedì 17 ottobre, sono stati premiati a Guillestre i vincitori della sesta edizione dei Trofei MaB UNESCO della Riserva Transfrontaliera del Monviso.

La premiazione si è svolta nell’ambito della giornata conclusiva della tradizionale Foire agricole de la Saint Luc: Ermanno Bressy della Rete del Buon Cammino e Yoann Robain dell’azienda agricola Alpi'Culture hanno ricevuto la pergamena e l’assegno di 1.000€ a sostegno della realizzazione dei progetti da parte di Dario Miretti e Christian Blanc, Presidenti dei due Parchi del Monviso e del Queyras che collaborano all’organizzazione dei Trofei in qualità di enti gestori della Riserva della Biosfera transfrontaliera MaB UNESCO del Monviso.

«Ringrazio tutti gli amministratori – ha detto il Presidente del Parco del Monviso, Dario Mirettiche hanno preso parte a questa premiazione, sia i numerosi sindaci francesi della ComCom del Guillestrois-Queyras e i consiglieri della Région Sud PACA sia soprattutto gli italiani, tra cui in particolare il Sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni. I trofei MaB del Monviso rappresentano anche un’importante occasione per rinsal-dare i legami di cooperazione transfrontaliera, più che mai importanti in questo momento».

gruppo di persone sul palco della premiazione, sta parlando una personalità politica

Per saperne di più sui progetti premiati, “Intervall: tra memoria e realtà sui sentieri delle Terre di Mezzo”, presentato dall’ APS Rete del Buon Cammino di Villafalletto, e “Produire une alimentation saine par des pra-tiques culturales adaptées à la montagne”, presentato dall’azienda agricola Alpi Culture di Abriès-Ristolas, rimandiamo alla nostra precedente news.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2022 15:53