
Il progetto "Cambio Rotta" fa tappa a Ostana
Lo scorso 14 luglio si è svolto ad Ostana, presso il Centro Lou Portun, un incontro nell’ambito del progetto “Cambio Rotta”, a cui ha partecipato anche il Parco del Monviso.
Lo scorso 14 luglio si è svolto ad Ostana, presso il Centro Lou Portun, un incontro nell’ambito del progetto “Cambio Rotta”, a cui ha partecipato anche il Parco del Monviso.
L'Asterousia Hybrid University ha aperto le iscrizioni per il corso "Water Management in Biosphere Reserves of the Mediterranean and beyond".
Sostenibilità e rispetto dell’ambiente sono elementi fondamentali per l'accesso al sito del Concerto di Ferragosto Monviso Unesco: ecco le modalità.
A partire da domenica 16 luglio e fino a metà settembre il Parco del Monviso propone otto appuntamenti per adulti e famiglie con bambini tra le valli Varaita e Po e la pianura saluzzese.
L’Orchestra Bruni - Città di Cuneo torna ad esibirsi a Paesana dopo il successo dell'edizione 2018 del tradizionale evento musicale estivo, trasmesso in diretta tv nazionale su Rai3.
A causa di una frana è momentaneamente chiuso il tratto di sentiero verso il Lago Superiore prossimo alla cascata.
La scadenza per la presentazione dei progetti è prorogata all'11 settembre 2023: verranno selezionati due vincitori, che riceveranno un premio di 1.000€ ciascuno.
Sono tanti gli escursionisti che frequentano le aree naturali protette del Monviso accompagnati dal proprio animale, ma attenzione a rispettare l’obbligo di tenerlo al guinzaglio.
L'associazione raggruppa studiosi e appassionati di farfalle e promuovere lo studio e la conservazione dei Lepidotteri, diffondendo i risultati delle ricerche in ambito lepidotterologico.
Quattro escursioni di un giorno e una di due giorni per l'edizione del decennale dell'iniziativa di montagnaterapia sostenuta, tra gli altri, anche dal Parco del Monviso.
Tra il 27 e il 29 giugno scorsi si è svolta a Ostana la PhD Summer School in Biomonitoring and Biodiversity dell'Università di Torino, alla quale il Parco del Monviso ha collaborato.
Nella stagione estiva è allestita al Centro visita del Parco del Monviso di Pian del Re la mostra “A 160 anni dall’ascesa di Quintino Sella”.