
ECO Réseau: il futuro dei progetti / progetti per il futuro
Un percorso di formazione per gli eco-attori della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso
Un percorso di formazione per gli eco-attori della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso
Sabato 22 maggio riapre, con le limitazioni necessarie per contenere la diffusione del Covid-19 e nel rispetto delle disposizioni nazionali, il Centro visita del Parco del Monviso a Revello.
Dedicata ai temi del progetto Economie Verdi,(capofila il Parco del Monviso), ha un taglio socio-professionale che mette in luce il ruolo delle filiere corte nella gestione delle risorse locali.
Sabato 8 maggio è la prima delle due Giornate mondiali degli uccelli migratori del 2021: un’occasione per tornare a parlare del Progetto Migrans e del sito di osservazione Bric Lombatera.
Mercoledì 12 maggio 2021 il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha nominato i componenti del Consiglio dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Monviso.
Si terrà il 15 e 16 giugno a Melle e proseguirà a luglio con incontri pomeridiani. Partecipazione gratuita, iscrizioni entro il 23 maggio
Formazione agli studenti del Saluzzese sui temi della sostenibilità grazie al progetto Terres Monviso Eco
Siglato un accordo biennale per lo sviluppo di attività congiunte sul tema dell’ambiente, del paesaggio e della valorizzazione turistico-culturale del territorio.
Un recente studio mostra un incremento di popolazione di trote nei tratti in cui è stata istituita la pesca no-kill
Il Presidente Dario Miretti e tutto il personale del Parco del Monviso vi augurano Buona Pasqua!
L’Ente ha indetto una gara per l’affidamento con la modalità del pubblico in-canto. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 12 maggio 2021
Sono riprese le attività didattiche in presenza per le scuole del Parco del Monviso