
Officina Monviso: le escursioni conclusive
Si conclude a fine agosto, con attività al Rifugio Galaberna di Ostana e al Rifugio Quintino Sella di Crissolo, il programma di “OfficinaMONVISO 2019”.
Si conclude a fine agosto, con attività al Rifugio Galaberna di Ostana e al Rifugio Quintino Sella di Crissolo, il programma di “OfficinaMONVISO 2019”.
Sta per chiudere la mostra “Insecta XXL - Still Life”, allestita presso il Centro Lou Pourtoun di Ostana. Pubblichiamo una riflessione di Sergio Rastelli, l’appassionato entomologo che l'ha curata.
La Riserva del Monviso organizza la 3° edizione dei Trofei MaB, concorso rivolto a tutti gli operatori della Riserva con l’obiettivo del miglioramento della relazione tra uomo e natura. LE ISCRIZIONI TERMINANO IL 9 SETTEMBRE!
La grotta è accessibile con l’accompagnamento di personale specializzato e i visitatori dovranno mettere in atto una procedura di pulizia delle calzature utilizzate.
Tra il 19 agosto e il 6 settembre il Parco organizza a Bric Lumbatera il sito di osservazione per il monitoraggio della migrazione dei rapaci, inserito nel progetto Migrans.
Gli accompagnatori naturalistici incaricati dell’apertura del Centro visita Alevè accolgono i bambini desiderosi di diventare “Accompagnatori per un giorno”: saranno loro a guidare i turisti alla scoperta degli animali del centro visita.
Come leggere un paesaggio attraverso la sua vegetazione. La seconda parte di un approfondimento dedicato alle forme biologiche
Dal 4 al 18 agosto esposizione di dipinti, fotografie e pannelli al Centro Visita di Pian del Re, in ricordi degli incendi del 2017
Un video sul monitoraggio della popolazione di Rana Temporaria nel Parco del Monviso
Dall'8 al 12 luglio si è svolto presso il rifugio La Galaberna di Ostana il II campo di “giovani per lo sviluppo sostenibile”: a settembre in programma una restituzione pubblica di quanto realizzato.
L'adattamento delle piante all'inverno e alle stagioni aride. La prima parte di un approfondimento dedicato alle forme biologiche
Le foto del concorso sono esposte fino al 21 agosto nelle vetrine dei negozi di Paesana