Prorogata la stagione taglio nelle faggete
A seguito del blocco delle attività sono state posticipate le date di chiusura dei tagli su tutto il territorio regionale per la categoria forestale delle faggete: 15 giugno oltre i mille metri slm.
Prorogata la stagione taglio nelle faggete
A seguito del blocco delle attività sono state posticipate le date di chiusura dei tagli su tutto il territorio regionale per la categoria forestale delle faggete: 15 giugno oltre i mille metri slm.
Escursionisti: prudenza e responsabilità
Le raccomandazioni del Club alpino italiano per la ripresa delle attività in montagna. Nella ripresa graduale delle escursioni in montagna sono fondamentali prudenza e senso responsabilità.
Una pubblicazione sui Boschi ripariali
La Regione Piemonte ha reso disponibile - anche attraverso questo sito - un volumetto che illustra l'importanza dei Boschi ripariali e della loro manutenzione.
Un anno in Alta Valle Maira
Nella rubrica #Emozioni al n°38 trovate immagini mozzafiato e vita di alta montagna della 3a valle della #Riserva della Biosfera del Monviso. Un docu-film realizzato dalla Fondazione Acceglio
Riaperte le zone parco con nuove regole per iniziare a muoverci…fermando il virus
Nei parchi e in montagna... rispettando le regole e le distanze. Qualche indicazione e dove trovare gli aggiornamenti delle FAC del Governo.
Un'opportunità per i comuni dell'Area MaB Monviso
E'stato pubblicato il bando della Regione Piemonte per la valorizzazione del "distretto UNESCO piemontese", in cui rientrano i comuni dell'Area MaB del Monviso. Scadenza 15 ottobre, tutte le info.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra
La 50a Giornata Mondiale della Terra riporta al centro dell'attenzione il cambiamento climatico ma anche le possibili interazioni tra inquinamento atmosferico e diffusione del Coronavirus.
Revocato lo Stato di massima pericolosità per incendi boschivi
La Regione ha revocato dal 24 aprile lo stato di massima pericolosità su tutto il Piemonte
Tanti partecipanti al webinar dedicato alla green economy
Green economy e post Covid-19, progetti internazionali ed "ecoattori" della Riserva MaB Monviso Unesco, alcuni dei punti trattati nel seminario online del 22 aprile. E' possibile riascoltarlo
I chiarimenti dell'ISPRA sui pipistrelli italiani
L’ISPRA, nella consapevolezza del problema legato all'origine del Covid-19, ha pubblicato un testo volto alla corretta informazione del pubblico. I Chirotteri italiani sono innocui per l'uomo.
#10annifa
Il 15 aprile 2020 la nostra pagina Facebook compie dieci anni di vita.
Un seminario on line per parlare di green economy e post Covid-19
Mercoledì 22 webinar Terres Monviso Un'economia sempre in movimento Green Economy - un accompagnamento mirato per la ripresa delle attività.Il seminario è rivolto a tutti gli operatori economici