Immacolata nel centro storico di Casteldelfino
In occasione della festa dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre il centro storico di Casteldelfino si anima grazie alla Festa de i raviole roustie, iniziativa promossa dalla Pro Loco Casteldelfino Viva e dall’Associazione Alevè Libre, con il patrocinio del Comune di Casteldelfino e del Parco del Monviso.
La giornata prende il via alle ore 10.30, quando lungo la via principale risuonerà la musica che farà da cornice alle bancarelle degli artigiani, con prodotti fatti a mano e creazioni capaci di raccontare la tradizione e la creatività del territorio. Sarà l’occasione per passeggiare nel borgo, incontrarsi e scoprire oggetti unici in un’atmosfera accogliente. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, la festa continua con i sapori tipici di montagna: verranno preparate le raviole roustie, il vin brulè e le caldarroste, per un momento conviviale da gustare in compagnia.
Particolare attenzione è rivolta anche ai più piccoli: per loro sarà allestita una casetta di Babbo Natale, dove potranno vivere la magia dell’attesa natalizia, inoltre è in programma un laboratorio creativo con Iva Osenda, ispirato al suo libro “La Ninna”. Un momento dedicato alla fantasia, al gioco e alla scoperta, pensato per far trascorrere ai bambini un pomeriggio speciale.
Per l’occasione è aperto straordinariamente il Centro Visita Alevè, lo spazio espositivo del Parco del Monviso a Casteldelfino, allestito con lo scopo di promuovere e divulgare gli aspetti naturalistici e ambientali che caratterizzano il vicino Bosco dell’Alevé, la più grande cembreta delle Alpi.
Per informazioni sulla giornata è possibile rivolgersi ai numeri di telefono 338.4468330 o 338.1484355.