immagine di una rete digitale, composta da punti e linee in uno sfondo blu

Al via il ciclo di webinar di "Eccellenze in Digitale"

Lunedì 17 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30 si svolge “Helpfulness delle risorse digitali: competenze digitali e strumenti per l’assessment e supporto alla digitalizzazione”, il primo webinar del ciclo "Eccellenze in Digitale" realizzato da Unioncamere in collaborazione con Google con l’obiettivo di sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali.

Con la relatrice Francesca Proietti, Digital Strategist & Trainer di Sicamera sarà fatto un focus sugli strumenti formativi, di analisi e test gratuiti adatti alle piccole imprese che vogliono essere online in modo consapevole.   L’edizione 2023/2024 di "Eccellenze in Digitale" prevede la realizzazione di 20 webinar di formazione di due ore ciascuno, nel corso dei quali saranno forniti strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo.

Gli incontri sono organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Cuneo, che da sempre accompagna le imprese nel percorso di digitalizzazione, attraverso la realizzazione di webinar sulle tematiche del digitale e dell’innovazione.

locandina della rassegna di eventi, con quattro appuntamenti tra aprile e maggio

Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e nell'ambito del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.

Gli altri appuntamenti in programma nei mesi di aprile e maggio sono:
• 27 aprile 2023 | 10.30-12.30 “Presidiare il mercato on e off line: panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa”;
• 10 maggio 2023 | 10.30-12.30 “Il sito web: fondamenti per la creazione di un sito”;
• 22 maggio 2023 |10.30-12.30 “Il sito web: fondamenti per la creazione di un sito – Landing Page”.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online al link https://forms.gle/1rFYZaHvPZ4FU6GaA.

È possibile iscriversi all'intero ciclo di webinar oppure solo ad alcuni incontri.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2023 18:50