locandina del terzo Meeting nazionale delle Riserva della Biosfera: nella fascia alta i loghi, sotto una grafica a fondo blu con figure disegnate in verde (uomini, animali, vegetali in semicerchio)

3° Meeting nazionale delle Riserva della Biosfera: il Monviso c'è

Giovedì 4 e venerdì 5 novembre una delegazione della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso ha partecipato al 3° Meeting nazionale delle Riserve della Biosfera, convocato dal Ministero della Transizione Ecologia presso la Riserva delle Isole di Toscana.

Tre figure maschili a fianco del manifesto del meeting
Il presidente Dario Miretti, il direttore Vincenzo Maria Molinari e il vicedirettore Maurilio Paseri: foto di gruppo della delegazione del Parco del Monviso, ente gestore della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso, che ha preso parte al terzo Meeting nazionale delle Riserve della Biosfera, convocato dal Ministero della Transizione Ecologia presso la Riserva delle Isole di Toscana.

Dopo lo stop del 2020, riprendono in presenza gli incontri dei rappresentanti delle Riserve, in un anno significativo, il 2021, in cui si celebrano i 50 anni della nascita del programma Man and Biosphere dell’UNESCO.

Le attività del meeting saranno articolate in gruppi di lavoro per lo scambio di buone pratiche legate alla gestione e alla comunicazione delle Riserve della Biosfera.

Come era avvenuto per l’ultimo Meeting, ospitato proprio dalla Riserva del Monviso nel 2019, questi incontri rappresentano un arricchente momento di confronto tra i delegati che ogni giorno lavorano per portare avanti i progetti delle rispettive Riserve.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2021 16:59