in primo piano una casa di pietra con tetto a lose, sulla destra un balcone in legno. Sullo sfondo montagne con boschi

Corso di formazione "Muratore di Valle"

Nell'ambito del progetto EcO - Terres Monviso proseguono gli incontri di formazioni per aspiranti imprenditori.

È stato messo in cantiere un corso di "Muratore di valle". Il corso ha l’obiettivo di formare un “Muratore di valle” sul recupero delle borgate, che abbia conoscenza dei materiali locali e delle modalità di ristrutturazione nel rispetto della sostenibilità ambientale e della cultura e storia del territorio.

Il corso è organizzato dalla Scuola Edile di Cuneo, prevede un impegno di 80 ore e si terrà nei mesi di giugno e luglio 2021. Sono ammessi al corso imprese, operatori e disoccupati che abbiano compiuto almeno 18 anni di età e che siano residenti nel territorio del Piter Terres Monviso. Il corso si terrà ad Ostana in orario diurno/preserale (concordando giorni e orari con il gruppo classe) con lezioni teoriche in aule attrezzate ed esercitazioni pratiche in cantieri scuola.

Il corso è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Programma Interreg VA Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020 - PITER TERRES MONVISO – Progetto singolo TERRES MONVISO ECONOMIE VERDI.

Per iscriversi è necessario compilare, entro il 10 giugno il modulo di iscrizione e inviarlo via mail a scuolaed@scuolaedilecuneo.it o via fax allo 0171 698991.

Scarica la locandina con le informazioni sul corso "Muratore di Valle"

Ultimo aggiornamento: 09/06/2021 09:37